Fondazione Santarelli

Flat Time House

Dopo aver rischiato la chiusura, nel 2016 il futuro di Flat Time House è stato assicurato dal generoso intervento della Fondazione Dino ed Ernesta Santarelli. La Fondazione è ora proprietaria della proprietà che ospita Flat Time House, consentendo a FTHo di continuare a operare in modo indipendente nello studio e nella casa originaria di John Latham.

Flat Time House (FTHo) è stata la casa-studio di John Latham (1921-2006), riconosciuto come uno dei più significativo e influente artista concettuale britannico del dopoguerra. Nel 2003, Latham ha dichiarato la casa una scultura vivente, chiamandola FTHo in onore della sua teoria del tempo, "Flat Time". Fino alla sua morte, Latham ha aperto le porte a chiunque fosse interessato a riflettere sull'arte. È con questo spirito che nel 2008 la Flat Time House ha aperto una galleria con un programma di mostre ed eventi che esplorano la pratica dell'artista, le sue idee teoriche e la loro continua attualità. La struttura offre anche un centro per l'apprendimento alternativo, che comprende l'archivio di John Latham, e uno spazio per le residenze d'artista.

• Fondazione Santarelli

Foto: Ken Adlard